lunedì 1 marzo 2010

Toh, una crisi.


Alla DC devono averne il magazzino pieno: Crisi sulle Terre Infinite, Crisi Infinita, Crisi Finale. E tutto ruota sempre attorno a queste benedette realtà parallele che costituiscono il multiverso DC, concetto che finalmente arriva anche in un lungometraggio animato della collana DC Universe, una serie che nella durata dei film, 75 minuti circa per ogni titolo, ha il suo pregio e il suo difetto. 

Se la trama, punteggiata immancabilmente da scene d'azione, è ben bilanciata e le idee ci sono, si possono avere gioiellini come Superman-Doomsday e Wonder Woman, qualche idea in meno e vengono fuori film mediocri come Batman Gotham Knight e Green Lantern First Flight, troppa azione e poche idee e abbiamo film scarsi come Superman & Batman - Public Enemies e Justice League - The New Frontier

JLA - Crisis of two Earths si pone tra i mediocri. L'idea è semplice. I membri della JLA si recano in una Terra parallela per affrontare le loro controparti malvage. Idee poche, scazzottate tante e divertenti, qualche personaggio viene lasciato alla deriva. Il film dà il meglio nell'ultima parte, nello scontro di filosofie tra il "nostro" Batman e quello cattivo, un Owlman identico al Nite Owl dei Watchmen. Spassoso.


Nessun commento:

Posta un commento